Il Calendario di Psicologia Alimentare è un calendario da tavolo, con degli aforismi giornalieri che offrono spunti di riflessione per la cura del proprio benessere a 360° e un focus specifico su un rapporto equilibrato e consapevole con il cibo e il proprio corpo.
- Ti sei mai chiesto perché passi da una dieta all’altra senza mai riuscire a mantenere una buona forma fisica?
- Perché mangi e continui a mangiare anche se non hai fame?
- Cosa ti porta a pensare continuamente al cibo?
- Ti capita di avere sentimenti di rifiuto per il tuo corpo e le sue forme?
- Di non sentirti mai abbastanza per andare bene così come sei…?
C’è nella nostra società un rapporto sempre più difficile col cibo e una crescente insoddisfazione per il proprio corpo:
- La continua proposta di nuove diete ci rende sempre più confusi su quale sia l’alimentazione corretta da seguire.
- Il bombardamento mediatico di corpi “perfetti” ci fa sentire inadeguati e critici rispetto al nostro peso e alle forme corporee.
L’obiettivo della psicologia del comportamento alimentare è quello di rendere più chiari i meccanismi psicologici alla base del comportamento alimentare e stabilire una relazione serena con il cibo e il corpo.
Con il Calendario di Psicologia Alimentare ogni giorno scoprirai curiosità nutrizionali e tranelli del marketing, e avrai spunti di riflessione e input motivazionali, per imparare ad avere uno stile di vita salutare ed essere in armonia con il tuo corpo.
Ognuno dei 12 mesi dell’anno è dedicato a un tema importante per mantenersi in forma e in salute e le memo di ogni giorno te lo ricorderanno.
Per rimanere aggiornato sulle novità segui la pagina facebook o instagram